[Curiosità] Un “trancio” di pizza napoletana a Seoul

Nella classifica del sito http://www.cnngo.com sui 5 migliori ristoranti italiani in Corea del Sud, figura un nome conosciuto ai napoletani, specialmente agli studenti de “L’Orientale”.

Sto parlando del famosissimo, buonissimo ed economicissimo “Di Matteo”!

La notizia che segue è stata presa da un quotidiano coreano in inglese.
Anche a Seul è possibile gustare la vera pizza napoletana. Chi apprezza il vero gusto della pizza e degli spaghetti a Seul preferisce il ristorante Di Matteo situato a Taehang-no (la via dell’Università). Francesco e Ciro Delia (foto a sinistra) lavoravano originariamente nella pizzeria Di Matteo di Napoli.
Poi un attore coreano, Lee Won-seung, che ebbe occasione di lavorare temporaneamente nel locale dei De Matteo mentre girava un film per la televisione, portò i due in Corea nel 1998. Ora la pizzeria De Matteo si è giustamente fatta un nome a Seul e il gusto della loro pizza comincia ad essere imitato anche da altri ristoranti. Nella pizzeria De Matteo si servono ben 40 tipi diversi di pizza.

fonte:
[x]
[x]
Il corpo della nota è stato preso da:[La Corea vista da un italiano]

Parlando con alcuni ragazzi coreani conosciuti quest’estate ho chiesto loro di Di Matteo e mi hanno risposto estasiati che è una delle pizzerie più buone e care di Seoul. E pensare che noi con un euro a pranzo ce la caviamo egregiamente xD

Concludendo, viva la Pizza e viva Napoli!
PS: coincidenza, il Di Matteo originale è situato dietro l’università e anche il Di Matteo coreano si trova nella zona universitaria xD

-R-

Lascia un commento